TORNA IN AUGE LO STILE ANNI ’90, COMPLICE IL MITO GIANFRANCO BORTOLOTTI

“É tornato in auge lo stile degli anni Novanta, complice l’EDM che continua a recuperare frammenti sonori dal recente passato. Il catalogo Media Records, in particolare, è il serbatoio infinito per l’ispirazione di svariate dj star contemporanee. La lista è fitta: da Sander Van Doorn a DJ Antoine sino a Tomcraft, che riprendono rispettivamente ‘Joyenergizer’ di Joy Kitikonti, ‘Move On Baby’ e ‘U Got 2 Know’ dei Cappella, per poi passare a R3hab & Deorro che usano la melodia di ‘Move On Baby’ per ‘Flashlight’, e con Ummet Ozcan che campiona ‘The Music Is Movin” di Fargetta”. Sono queste le parole del CEO di gfb.guru e di Media Records, Gianfranco Bortolotti, in relazione all’uso e le ispirazioni smodate dei super dj stranieri.
“Media Records è ovunque: anche Dzeko & Torres hanno coverizzato ‘L’Amour Toujours’ di Gigi D’Agostino con tanto di edit di Tiësto; Chuckie & Jetlag Live in “Honk” hanno puntato su un frammento vocale di ‘I Got It’ dei 49ers”, prosegue Bortolotti.
F. Zeta, Paolo Aliberti, Solis & Sean Truby e molti altri, tra cui Promiseland, Mark Sherry e un famoso dj olandese (per ora nell’anonimato) hanno già richiesto a Media Records le liberatorie di alcuni sample e portano avanti il progetto Golden Collection.
“Artisti ed etichette importanti (come Spinnin’ Records e Musical Freedom) alimentano senza sosta il recupero del famoso Media Sound degli anni Novanta, attualizzandolo per le nuove generazioni” conclude Bortolotti.

Golden Collection e le superhits Media Records anni ’90 in pieno stile EDM/techno, marchiate EDMedia, saranno anche disponibili su supporto fisico (vinile d’oro 12″) e in digitale (download gratuito).

Ginevra De Matteis

error: I contenuti del sito sono protetti!