Cos’è Facenight
Facenight è un progetto, patrocinato “moralmente” dal Comune di Napoli, Regione Campania e dal Silb (Società italiana locali da ballo), che nasce con un obiettivo preciso: far conoscere la qualità, la cultura e l’originalità di tutti coloro che lavorano nel mondo dei club e dell’intrattenimento notturno campano e non solo. Il mondo della notte spesso viene considerato, ingiustamente, un mondo di perdizione. Nei locali, invece, lavorano tantissime persone straordinarie che meritano di essere conosciute e celebrate. Noi vogliamo mettere in risalto il volto pulito della movida.
Verranno così incoronati i migliori e più seguiti animatori delle notti, scelti dopo una selezione avvenuta attraverso la formula della “democrazia web”. Infatti, la giuria del premio è formata da chi la notte la vive e la conosce sul serio, ovvero tutti i nightclubbers campani che decreteranno i campioni della movida votando con un semplice click sul sito www.facenight.it . La votazione è limitata dall’indirizzo IP ed e-mail e ogni indirizzo IP può registrare un solo voto. Tutti possono votare inviando un messaggio di testo, ma non più di uno per ogni carta SIM. Infine ci sarà una giuria tecnica composta da addetti ai lavori nella notte del Gran Galà di Facenight 2018 che con una votazione live decreteranno i vincitori nelle varie categorie.
Come si svolgerà il Premio Facenight 2018
1° Fase – Nomination
Dal 14 maggio al 22 luglioo 2018 è possibile scegliere i protagonisti delle n° 21 categorie prescelte su www.facenight.it .
Le 21 categorie sono:
(clicca sulle categorie per vedere le nomination…)
Best Live Band (premio speciale)
Best Photografer
Best DJ World Music (premio speciale)
2° Fase – Votazioni
Dal 22 luglio al 22 ottobre 2018 è possibile scegliere i protagonisti delle n°21 categorie prescelte su www.facenight.it.
3° Fase – Finalisti
La premiazione avverrà mediante un Gran Galà che si svolgerà giovedì 25 ottobre 2018 in una location da definire.