VINILICI IL FILM. PERCHE’ IL VINILE AMA LA MUSICA.

Perchè in tutto il mondo si sta finalmente risvegliando la passione per il Vinile? Cosa rende l’esperienza dell’ascolto di un disco un’esperienza insostituibile? Cosa scatena il contatto tra la puntina ed il microsolco?
Nicola Iuppariello e Vincenzo Russo rispettivamente ideatore e curatore del DISCODAYS, la fiera del disco e della musica di Napoli, se lo chiedono da anni (ed hanno anche molte delle risposte…), tanto da lanciare un progetto di “crowdfunding” per la realizazione di un vero e proprio docufilm, il primo realizzato in Italia interamente dedicato al Vinile.

“Vinilici, il film” è un viaggio attraverso i luoghi del Vinile, dalla fase di creazione del microsolco a quella di intrattenimento. Un Incontro con i protagonisti del disco nero, un’affascinante scoperta, per molti una riscoperta, del supporto che attira e fa innamorare di se’ al punto di trainare verso l’alto, finalmente, i numeri dell’intera industria della musica acquistata.

La campagna ha l’obiettivo di integrare le risorse finanziarie necessarie per:

sostenere la realizzazione, la produzione, la distribuzione e la promozione di questo docufilm di circa 70 minuti. Questa campagna sarà essa stessa termometro della passione crescente per questo supporto.
realizzare un DVD speciale ed in serie limitata e da collezione, realizzato esclusivamente per i sostenitori di questa campagna. Un libretto ricco di informazioni, contenuti extra e filmati di back stage non presenti nel film rendono questo dvd prezioso.
sottotitolare il DVD del film a beneficio dei vinyl lovers internazionali
realizzare tutte le ricompense speciali ed esclusive per i sostenitori della campagna di crowdfunding. Tutte le ricompense, in edizione limitata e da collezione, saranno attribuite esclusivamente a coloro che sosterrano il progetto.
Col supporto di Maurizio Imparato, espertissimo nel campo del crowdfunding e con moltissime campagne di successo alle spalle (ultima e meritoria, la raccolta fondi per il salvataggio dell’Archivio Carbone), Nicola e Vincenzo vogliono riuscire a raccontare in questo documentario tutto l’amore per il supporto in vinile, la visione sulle dinamiche di mercato, le relazioni tra gli operatori ed il pizzico di magia che li unisce!

Anche Radio Kiss Kiss supporta il progetto, partendo dall’intervista che è possibile seguire oggi alle 15.30 in “Generazione C” con protagonista Maurizio Imparato che ci svelerà i segreti del successo di una buona campagna di crowdfunding!

Per seguire il progetto e per avere maggiori informazioni segui questo link

error: I contenuti del sito sono protetti!