fbpx

VIDEO/ LA MUSICA DI BLACK COFFE SBARCA ALL’ARENA FLEGREA DI NAPOLI

Arriva all’Arena Flegrea, in esclusiva per l’Italia, Black Coffee. Il dj e producer sudafricano, mago assoluto della musica elettronica e vincitore del Grammy, porterà dal vivo la sua musica a Napoli, domenica 18 settembre al Noisy Naples Fest.
Una lunga giornata di musica che inizierà dalle ore 15 e vedrà l’artista sudafricano protagonista assoluto alle ore 21, con diverse attività all’interno del piazzale dell’arena e dj resident in consolle prima e dopo la sua esibizioni. Tra gli ospiti: Fiona Kraft, Lunare Project, Aüra, Valerio Viglione, Nipkoss, Da Beliver, Vincenzo D’Amico.

 

Nkosinathi Innocent Sizwe Maphumolo, vero nome di Black Coffee, è uno dei dj e producer più apprezzati degli ultimi anni. Partito agli inizi degli anni 2000 dalla sua terra natia, il Sudafrica – dove ha vissuto esperienze traumatiche come la perdita dell’uso del braccio sinistro a causa di un incidente durante i festeggiamenti per la liberazione di Nelson Mandela nel 1990 – con la sua determinazione è entrato nel gotha della club culture internazionale.
La musica a cui si ispira è quella dell’Africa, in tutta la sua vasta e complessa storia, che trova le sue radici nel ritmo e nelle incursioni jazz, apprese alla Durban University of Technology. Il suo debutto avviene nel 2005, quando reinterpreta il brano “Stimela” di Hugh Massekela, seguito da diversi album e dalla creazione della sua etichetta, la Soulistic Music.

Le percussioni diventano la sua firma stilistica, che sfocia in una techno metropolitana che incontra la deep house con forti influenze tradizionali, soprannominate da alcuni afropolitan house. Queste sonorità uniche, che sono andate poi a ridefinire i canoni e gli standard della musica elettronica, gli hanno conferito fama internazionale, con diverse collaborazioni prestigiose, su tutte quelle con Alicia Keys e Drake.

Nel corso della sua carriera ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti: 8 SAMA, 4 DJ Awards, 2 Metro FM Awards e soprattutto 1 Grammy Award. Quest’ultimo è stato vinto nella categoria “Best Dance/Electronic Album” nel 2022, grazie al suo lavoro discografico “Subconsciously”, che si avvale delle collaborazioni con artisti del calibro di Pharrell Williams, David Guetta, Diplo, RyX, Usher e Celeste.
Nel giro di pochi anni, Black Coffee è diventato uno dei migliori artisti dance al mondo, aggiungendo residenze negli hot-spot di Ibiza, Mykonos e Las Vegas. Con un calendario fitto di eventi – circa 150 spettacoli all’anno – che toccherà anche la città di Napoli.

Per acquistare il ticket per assistere all’esclusivo evento di Black Coffee, prodotto da DROP in collaborazione con Break, clicca qui sulla foto

 

error: I contenuti del sito sono protetti!