fbpx

FACENIGHT ALL’ INTERNATIONAL MUSIC SUMMIT DI IBIZA: IL REPORT DELL’EVENTO – ASCOLTA I DJ SET

Dal 20 al 23 Maggio, nella splendida cornice del Hard Rock Hotel Ibiza, si è svolta l’ottava edizione dell’International Music Summit: il tema di quest’anno è stato “Consolidation. Co-operation. Curation”. Nel corso dell’evento si sono tenuti molti convegni e conferenze in cui la musica elettronica è stata presentata ed analizzata, dai suoi esponenti più prestigiosi, come vero e proprio business, che esula dalle piste da ballo e costituisce un vero e proprio movimento di pensiero. E’ innegabile infatti l’espansione della musica elettronica così come è innegabile il fatto che essa, man mano, complice l’evoluzione dei posti in cui si balla, abbia progressivamente sostituito quasi tutti gli altri generi.
Durante il summit musicale si sono svolti anche numerosi live shows, nel corso dei quali i responsabili delle decisioni più importanti della musica elettronica hanno rilasciato molte interviste, affinchè in un’unica piattaforma si raccogliesse la possibilità di illustrare le strategie innovative per il settore, ma ci fosse anche l’opportunità per gli artisti di sperimentare e collaborare per nuove tecnologie utili al genere.
Ma eravamo in ogni caso ad Ibiza, l’isola della festa per eccellenza. Perciò la cultura musicale ha sposato alla grande il divertimento, nelle notti del 21 e del 22 Maggio, quando, nello scenario da sogno delle mura medievali di Dalt Villa, i maggiori dj contemporanei hanno dato il via alla stagione ibizenca con il party di apertura delle notti estive 2015.
Tra i grandi nomi presenti: Sven Vath, produttore discografico ritenuto il vero pioniere della musica techno; Solomun, Luciano, Pete Tong e 2Vilas.
Insomma, Ibiza anche per quest’anno si è confermata capitale della dance music, all’avanguardia e aperta alla sperimentazione e all’innovazione; un posto magico dove il divertimento si sposa col music business di tutto il mondo.

Tommy Totaro

Sven Vath

Solomun

Luciano

error: I contenuti del sito sono protetti!