fbpx

Il primo album di Andy Bros

copertina andy bros

Sarà presentato sabato 31 gennaio al Mono di Caserta, il primo attesissimo album di Andy Bros “From Daddy’s Bag”, prodotto e distribuito da Overdrive Musik
Daddy’s Bag è un mix di suoni classici ed elettronici con groove maggiormente tech-house! La maggior parte di suoni usati in questo album vengono fuori da riproduzioni della Korg Ms 20, Korg Monopoly ed altri strumenti simili! Per creare questo album, Andy si è ispirato quindi ai più rappresentavi sound degli anni 70/80 della musica elettronica, un genere che ha potuto apprezzare ed ascoltare dai vecchi vinili del padre, per questo From Daddy’s bag, ed altra parte d’ispirazione è venuta fuori da altri artisti che caratterizzano l’attuale scena elettronica/underground !
link di ascolto dell’album:

Chi è Andy Bros?
Andy Bros nasce nel 1987. Già nei primi anni di vita entra in contatto con la musica, grazie a suo padre, appassionato collezionista di dischi, e a suo fratello, musicista e dj.
Un incredibile viaggio attraverso ritmi, suoni e generazioni lo porta sempre più vicino a quella consolle che per anni ha solo “osato” guardare…
Fin da bambino seguiva il fratello in numerosi party, stando in un angolo, guardava e imparava. Erano gli anni 90, gli anni dominati dall’House Music.
Qualche anno dopo, nel 2001, Andy comincia a vivere la musica da dj, finalmente sono le sue mani che controllano la consolle e scelgono dischi. E’ una passione inarrestabile.
Col passare degli anni, migliora la sua tecnica e amplia i suoi gusti musicali, attratto particolarmente da suoni e melodie con profonde radici jazz, funky, soul e di musica classica.
I suoi dj set caratterizzati infatti da diversi generi possono essere definiti come un coinvolgente magma sonoro.
Ama improvvisare, senza mai tralasciare tecnica e feeling musicale.
Nel 2009, spinto dal forte desiderio di approfondire lo studio della musica, dopo aver frequentato un corso alla scuola Spazio Musica, diventa Sound Engineer ed inizia il suo persorso da Producer.
Ascoltando le sue ultime produzioni, risulta abbastanza evidente quanto il viaggio, non ancora giunto a termine, abbia reso Andy Bros un artista eclettico e completo, che non ha paura di sperimentare nuovi generi a cui aggiungere la sua personale impronta.

 

error: I contenuti del sito sono protetti!